[redirect_to_post_button button_class=”button1″ text=”L’hai già visto? Clicca qui” redirect_to=”random” params=”post_type=page|include=77,81,160,176,228,508,1310,1538,1622,1720,2033,2658,2679,2810″]
«Sei diverso. E prima o poi la diversità spaventa.»

The Accountant è un film del 2016 diretto da Gavin O’Connor. Il regista statunitense, ricordato anche per quel capolavoro di Warrior, dirige e produce questa superlativa pellicola ricca di azione e mistero che coinvolge un ingegnoso contabile e i suoi pericolosi affari.
Il protagonista del film è Ben Affleck (Pearl Harbor – Gone Girl), che ci offre una nuova e strabiliante interpretazione attoriale. Tra gli altri eccezionali membri del cast troviamo Anna Kendrick (Pitch Perfect), J.K. Simmons (Whiplash – Spider-Man) ed infine Jon Bernthal (Fury – Baby Driver).
Christian Wolff (Ben Affleck) è un cinico consulente finanziario affetto da disturbi dello sviluppo neurologico. Educato sin da bambino a non conoscere dolore, nel suo mestiere è praticamente il migliore nonostante mantenga sempre un basso e nascosto profilo. La quotidianità di Christian viene alterata quando una compagnia di robotica lo ingaggia per analizzarne la contabilità ed individuare quello che sembra un normalissimo ammanco, ma non sa che quella mancanza cela un segreto da milioni di dollari.
Spietato, preciso, intelligente sono solo alcuni degli aggettivi che rappresentano il protagonista del film. Grazie anche alla grandissima interpretazione del caro e vecchio Ben, ci si riesce ad immergere nella vita del nostro contabile in maniera estremamente coinvolgente, comprendendone anche le varie difficoltà mentali ed emotive.
Il film è un adrenalinico inseguimento pieno zeppo di colpi di scena e, nonostante il finale possa sembrare un po’ veloce, la pellicola lascia lo spettatore sempre col fiato sul collo fino ai titoli di coda.