[redirect_to_post_button button_class=”button1″ text=”L’hai già visto? Clicca qui” redirect_to=”random” params=”post_type=page|include=42,126,163,172,213,426,624,1652,1684,1736,1752,1775″]
«Ho combattuto per avidità e per gli dèi. Ma questa è la prima guerra degna di essere combattuta.»

The Great Wall è un film del 2016 diretto da Zhang Yimou. Considerato uno dei più acclamati registi della fine del ventesimo secolo, il regista nato a Xi’an realizza questa incredibile avventura raccontando una delle numerose leggende che coinvolgono la Grande Muraglia.
Il protagonista indiscusso della pellicola è Matt Damon (The Martian – Elysium) che interpreta William Garin. Insieme a lui, compagno di questa avvenuta, abbiamo Pedro Pascal (Wonder Woman 1984) che interpreta Pedro Tovar. Per i due è la prima volta che si trovano a lavorare insieme sul set.
William Garin è un mercenario europeo che insieme al suo compagno, Pedro Tovar, e a un pugno di uomini si trovano in Cina per completare un’importante missione. Braccati dai predoni di quella zona e sempre in fuga, vedono sempre più lontano l’obbiettivo che gli ha portati nell’estremo oriente. Il gruppo, ormai quasi decimato, decide di riposarsi ai piedi di una roccia per riposare e recuperare le forze per proseguire le ricerche il giorno seguente. È proprio quella notte però che sconvolge ancora di più il gruppo della missione in quanto una famelica bestia uccide gli ultimi compagni rimasti di William e Pedro. Sarà poi un fendente del primo a porre fine alla vita dell’essere. Il mattino seguente, di nuovo in fuga dai predoni, i due si trovano di fronte a quella che negli anni verrà chiamata come “Grande Muraglia”, circondata dall’esercito cinese a protezione di essa. Scioccati da questa incredibile scoperta, inizieranno la loro incredibile avventura sulle mura celando i misteri che la contraddistinguono e cercando quella che può essere una redenzione per entrambi.
The Great Wall è il primo film in lingua inglese del regista Zhang Yimou ed è considerato il più grande film della storia del cinema cinese. Infatti, la pellicola ha una produzione sia statunitense che cinese, ed è stato girato interamente in Cina. Il successo del film è molto positivo, riscuotendo grandi incassi nei principali continenti. L’avventura che si cela dietro il film è estremamente epica e contiene una buona dose di mistero che la rende molto appetibile.