THE EQUALIZER

[redirect_to_post_button button_class=”button1″ text=”L’hai già visto? Clicca qui” redirect_to=”random” params=”post_type=page|include=81,160,176,77,228,1310,1538,1622,1720,2033,2658,2679,2810,2916″]

«Mi hai chiesto che cosa vedessi guardandoti. Tu cosa vedi guardando me?» 

Il Vendicatore (The Equalizer) è un film del 2014 diretto dal regista americano Antoine Fuqua. Ricordato da tutti per quel capolavoro di Training Day, realizza una nuova e strabiliante pellicola ricca di azione e strabilianti combattimenti degni del genere del film. 

Il protagonista di questa fantastica pellicola è niente di meno che Denzel Washington, il quale ha partecipato anche alla produzione del film. L’attore, che non ha bisogno di presentazioni, si ritrova dopo 13 anni a collaborare con il regista di Pittsburgh. Insieme a lui troviamo, tra gli altri, la giovane attrice Chloë Grace Moretz (Kick Ass) e Marton Csokas, forse non ricordato da tutti per aver interpretato Celeborn ne Il Signore degli Anelli

Robert McCall (Denzel Washington) è un tranquillo ma enigmatico dipendente di Home Mart. I suoi colleghi di lavoro scherzano e scommettono su chi fosse o che lavoro facesse prima di adesso e lui ricambia sempre con una battuta. Robert vive una vita senza distrazioni e gola, limitandosi a condurre giorno per giorno la sua esistenza. La notte, però, fatica a dormire perciò si reca sempre presso una tavola calda dove, sorseggiando il suo tè e leggendo i suoi libri, ha modo di conoscere e parlare con Teri (Chloë Grace Moretz); una giovane e attraente ragazza sotto il controllo di violentissimi gangster russi. I due stringono un ottimo rapporto, quasi padre e figlia, e Teri trova in Robert una figura di “scappatoia” dalla vita che conduce. Una notte, però, viene a scoprire che la giovane ragazza è in terapia intensiva e in lui scatta una scintilla. Per motivi misteriosi, Robert decide di fargliela pagare ai tizi che hanno recato quel danno, immischiandosi in questioni molto più grandi di lui ma, a loro volta, loro non sanno chi si troveranno di fronte. 

“Denzel potente e ispirato come mai prima”. Questa è la frase che troviamo sulla copertina del DVD da cui possiamo già intuire quanto sia (ancora una volta) eccezionale l’interpretazione dell’attore statunitense. Il film ha tutti gli ingredienti per poter essere definito “Film d’azione”. Con il giusto tocco di violenza, emozione ed eleganza, la pellicola garantisce quella continuità narrativa che non incide solo sulle scene d’azione. In The Equalizer troviamo il giusto equilibrio di un action che lascerà senza fiato gli spettatori.