[redirect_to_post_button button_class=”button1″ text=”L’hai già visto? Clicca qui” redirect_to=”random” params=”post_type=page|include=42,126,163,172,213,416,624,1652,1684,1736,1752,1775″]
«Adoro i piani ben riusciti.»

A-Team (The A-Team) è un film del 2010 tratto dall’omonima serie televisiva, creata da Frank Lupo e Stephen J. Cannel, degli anni Ottanta. Scritto e diretto dal regista americano Joe Carnahan (Boss Level, The Grey), la pellicola è il mix perfetto tra azione e avventura, ricca di colpi di scena e di emozionanti intrighi.
L’A-Team del ventunesimo secolo si popola di grandi star di Hollywood. Il Colonnello John “Hannibal” Smith viene interpretato dal premio Oscar Liam Neeson; il Tenente Templeton “Sberla” Peck dal candidato al premio Oscar Bradley Cooper; il Capitano James “Il Matto” Murdock da Sharlito Copley; ed infine il Sergente Bosco Albert “P.E.” Baracus da Quinton Jackson. A completare l’incredibile cast cinematografico troviamo Jessica Biel, che interpreta il Capitano Charissa Sosa, e Patrick Wilson, che interpreta l’agente della CIA Lynch.
Da qualche parte del Messico, il Colonnello John “Hannibal” Smith si trova catturato dall’esercito messicano. In missione per salvare il suo compagno “Sberla”, riesce a scappare dalla prigionia e a fuggire nel deserto. In quel remoto angolo di terra, incontra il Sergente Baracus che, riconosciuto ex-ranger, si allea ed insieme salvano il Tenente Peck. Per tornare in suolo statunitense, però, c’è bisogno di un pilota e grazie al folle aiuto di Murdock i 4 riescono a fuggire dal Messico. Questa pazza “corsa” darà vita a quello che verrà conosciuto come “A-Team”. Dopo diversi anni e un numero elevato di missioni compiute, vengono incaricati di completare una missione segreta per l’esercito e la CIA a Baghdad: recuperare la zecca di stato americana in mano ad ex militari di Saddam Hussein. Con uno dei suoi geniali piani, Hannibal e il suo Team riescono egregiamente a portare a termine la missione recuperando sia la zecca che i soldi stampati. Al ritorno alla base, però, una grave esplosione da fuoco a tutto ciò che avevano recuperato e, senza apparente motivo, vengono arrestati e processati. Sarà dunque compito dell’A-Team capire il perché di queste azioni e trovare chi ha realizzato l’esplosione.
È sempre un grande rischio riprendere i grandi successi del passato e rifarli in chiave modera. A-Team, però, non sembra aver avuto una valutazione negativa. Le valutazioni, infatti, sia sul celebre sito Rotten Tomatoes che iMDB, hanno superato la sufficienza. Nel suo settantacinquesimo anniversario, la 20th Century Fox, distribuisce Il film che può essere visto come l’opposto del termine “noia”. La pellicola è governata dalle musiche di Alan Silvestri (che ricorderete per The Avengers e altri capitoli Marvel) che ne definisce l’azione e l’avventura nel suo spartito.