[redirect_to_post_button button_class=”button1″ text=”L’hai già visto? Clicca qui” redirect_to=”random” params=”post_type=page|include=190,827,875,1388,1554,1576,1597,2109,2382″]
«Non è un buon giorno, è un ottimo giorno.»

Free Guy – Eroe per Gioco è un film del 2021 prodotto dalla 20th Century Studios e diretto da Shawn Levy. Il regista, padrone della comicità avendo già diretto la trilogia di Una Notte al Museo e Gli Stagisti, tra le altre, realizza una nuova commedia creando un connubio tra l’antitesi di amore e computer aggiungendoci una buonissima parte di comicità rendendolo tale a tutti gli effetti.
Il protagonista del film è Ryan Reyndols (Deadpool, 6 Underground) che interpreta Guy, un NPC (Non-player character) all’interno del videogame Free City. Il creatore di quest’ultimo, nonché nemesi della pellicola, è Taika Waititi che nel film è Antwan, magnate della Soonami Games. Ricorderete sicuramente l’attore per aver diretto Thor: Ragnarock e Jojo Rabbit. La nascita dell’“Eroe” viene alimentata da Jodie Corner che nel film interpreta Millie e il suo player, all’interno di Free City, Molotovgirl. A completare il quartetto abbiamo Joe Keery nel personaggio molto nerd ma anche molto amorevole di Keys.
Guy è un normalissimo impiegato di banca che vive a Free City la sua vita in totale spensieratezza e serenità. Abituato a sparatorie, incidenti ed esplosioni tra una rapina e l’altra, non smette mai di menzione al suo amico, Buddy, quanto desideri incontrare una donna. Qualcosa cambia quando incontra Millie, colei che tanto cercava. Millie è una persona con gli occhiali, cioè di quella categoria definita “cool” che può praticamente fare qualsiasi cosa all’interno di Free City: guidare macchine veloci, rapinare le banche, pilotare un elicottero e molto altro. Da quel momento, Guy decide che è ora di svoltare e di indossare un paio di occhiali ma ancora non sa quanta verità lo attenderà una volta indossati.
Shawn Levy ci delizia nuovamente con una commedia a cui non mancano azione e amore. Cavalcando l’onda di Ryan Reynolds, Free Guy rispecchia l’eroe contemporaneo che con ironia e abilità compie ogni missione che gli viene posta.
Nonostante il film sia stato rilasciato l’anno dopo circa la data prevista, per via della pandemia COVID, ha avuto comunque molto successo ed è riuscito a farsi spazio sul grande schermo.
Free Guy è quel film che riesce ad unire lo stereotipo dell’eroe contemporaneo ed una storia d’amore nata da un’amicizia con una vasta dose di comicità.