IL TALENTO DI MR. C

[redirect_to_post_button button_class=”button1″ text=”L’hai già visto? Clicca qui” redirect_to=”random” params=”post_type=page|include=182,208,233,346,409,488,1400,1705,1830,1919,2079,2760″]

«E’ solo una questione di tempo prima che la grande centrale elettrica al piano di sopra spenga la luce e ci ritiriamo nel pozzo nero del nulla da cui siamo venuti.» 

Il Talento di Mr. C (The Unbearable Weight of Massive Talent) è un film del 2022 diretto da Tom Gormican. Conosciuto per aver scritto la sceneggiatura della Serie TV Ghosted, il regista americano realizza questa creativa e spassosa storia con protagonista Nicolas Cage che interpreta proprio sé stesso in un futuro dove si trova sommerso da debiti e in cerca di riscatto. 

Il protagonista indiscusso della pellicola è appunto il celeberrimo attore e produttore di Hollywood Nicolas Cage. Amato e quasi osannato da tutto il panorama cinematografico, viene ricordato per capolavori come Face/Off o Con Air. Insieme a lui troviamo il talentuoso attore cileno Pedro Pascal (NarcosWonder Woman 1984) e Tiffany Haddish. 

Nicolas Cage è ormai una star planetaria e nella sua deformazione professionale si è sempre distinto per cercare ruoli attoriali di grande caratura. Negli ultimi tempi, però, non sembra più essere preso troppo in considerazione e i grandi produttori fanno a meno di lui. Sommerso dai debiti, con un rapporto mai stabilito veramente con la sua unica figlia e con la carriera quasi sul lastrico, il talentuoso attore di Hollywood deve cercare una parte in un film che li faccia riguadagnare tutta la credibilità. L’offerta ricevuta dal suo agente riguardante la comparsa ad un compleanno in Spagna, inizialmente snobbata, par essere la sua unica chance per saldare i debiti e ritirarsi come attore. Giunto sull’isola di Maiorca incontra subito Javi (Pedro Pascal), nonché il festeggiato, il quale cercherà di fargli cambiare idea sul lasciare la carriera. Ma per Nicolas Cage le cose sono appena iniziate. Infatti, la CIA si metterà in contatto con lui per smantellare il traffico di armi che guarda a caso è capitanato proprio da Javi. 

Nicolas Cage non ha bisogno di presentazioni. Numerosi sono i capolavori a cui ha partecipato e i riconoscimenti ottenuti. In questo film viene raccontata la storia romanzata di sé stesso dove si trova a fare i conti con la sua carriera di attore. Diverse, infatti, sono le reference che troviamo nel film in merito ai ruoli che lo hanno reso iconico.  

Nonostante sia solo il secondo film che il regista, Tom Gormican, realizza, Il Talento di Mr. C è stato accolto positivamente dalla critica ed ha ottenuto buoni voti. Resta il fatto assoluto che il film è estremamente godibile e se sei un vero fan di Nic “Fottuto” Cage non potrai farne a meno.