[redirect_to_post_button button_class=”button1″ text=”L’hai già visto? Clicca qui” redirect_to=”random” params=”post_type=page|include=196,363,378,688,1244,1459,1507,1957,2622″]
«La casa davanti alla biblioteca.»

La La Land è un film del 2016 diretto da Damien Chazelle. Il regista, conosciuto anche per Whiplash e First Man, realizza questa emozionante storia d’amore, a tema “musical”, tra un’aspirante attrice e un giovane pianista.
I protagonisti assoluti della pellicola sono i bellissimi Emma Stone (Birdman – The Amazing Spider-Man) e Ryan Gosling (Drive – Le pagine della nostra vita). Insieme a loro troviamo il celeberrimo cantate John Legend e il grandissimo J.K.Simmons (Thank you for smoking).
Mia (Emma Stone), aspirante attrice, lavora come commessa in un bar presso uno degli Studios più famosi di Hollywood. Oppressa ed emotivamente distrutta dai continui rifiuti nelle selezioni, una sera esce con le sue tre amiche e in un ristorante incontra Sebastian (Ryan Gosling), un pianista fanatico della musica jazz che sogna di aprire il proprio locale. Quella stessa sera, il giovane musicista viene licenziato e, frustrato, ignora il tentativo di approccio da parte della bellissima Mia. Dopo qualche mese, i due si rincontrano ad una festa in piscina e iniziano finalmente a parlarsi e interessarsi l’un l’altro, a suon di canzoni e balli. Ma i sogni che ognuno di loro sta cercando di coltivare non sempre prendono la giusta piega, soprattutto se il sogno stesso si spegne.
La La Land è un film che ritrova collaborazioni già viste in passato. Ad esempio, la splendida coppia Emma Stone – Ryan Gosling, vista in Crazy, Stupid, Love, dove anche lì sono fidanzati, oppure il duo Damien Chazelle – Ryan Gosling, visto in First Man. Insomma, questa già nota cooperazione ha sicuramente dato un notevole plus al film.
Nel complesso, la storia d’amore presente nel film è veramente appassionante e i diversi stacchi musicali accentuano l’emozione che il regista vuole trasmetterci, facendoci vivere gli intensi stati d’animo dei protagonisti.