[redirect_to_post_button button_class=”button1″ text=”L’hai già visto? Clicca qui” redirect_to=”random” params=”post_type=page|include=115,190,827,875,1388,1554,1576,1597,2109″]
«Quei figli di puttana dei Fleming sono nella fortezza!»

Proprio Lui? (Why him?) è un film del 2016 diretto da John Hamburg. Il regista newyorkese, famoso per aver scritto quel capolavoro di Zoolander, realizza questa sregolata commedia che racconta la storia di un conservativo padre invitato a conoscere lo sfrenato fidanzato della figlia.
Uno spettacolare cast compone questa spassosa commedia. Tra gli attori che lavorano al film troviamo James Franco (127 ore – This is the end), Bryan Cranston (Drive – Godzilla), Zoey Deutch (Zombieland: Double Tap) e Keegan-Michael Key (Parto col folle).
Ned Fleming (Bryan Cranston) e un padre di famiglia e lavora presso una tipografia in Michigan che lui stesso ha fondato, la “The Flemings”. Ultimamente gli affari non vanno tanto bene e le cause principali sono l’avvento dei siti web e, in maniera più ampia e generica, di internet. Per le vacanze di Natale, la sua primogenita Stephanie (Zoey Deutch) decide di invitare la sua famiglia in California e presentarli Laird (James Franco), il suo nuovo ragazzo. Il giovane promesso ha fondato una società, non a caso, informatica, dove sviluppa applicazioni e videogame, con la quale ha fatto una grande fortuna. Nonostante sia un ragazzo trasgressivo, ribelle e con un linguaggio totalmente scurrile, l’opposto del padre di Stephanie, dovrà cercare di conquistare Ned dimostrando che sia la persona giusta per sua figlia. Dall’altra parte, invece, l’intransigente e l’accorto genitore dovrà capire se sia il tipo giusto per la sua dolce prima figlia.
Proprio lui? è un fantastico cocktail di ironia e satira tipica e moderna. La storia alla base, pur sembrando banale e scontata, è ricca di colpi di scena e situazioni che risultano talmente senza senso da far crepare dal ridere.
Una commedia degna di nota, prodotta anche da noti volti come Ben Stiller e Jonah Hill, che strapperà più che un sorriso allo spettatore.