[redirect_to_post_button button_class=”button1″ text=”L’hai già visto? Clicca qui” redirect_to=”random” params=”post_type=page|include=81,160,176,77,228,508,1310,1538,1622,2033,2658,2679,2810,2916″]
«Sentito il capo? Il tour è finito.»

Sotto Assedio (White House Down) è un film del 2013 diretto da Roland Emmerich. Dal regista di Indipendence Day, The Day After Tomorrow e 2012, troviamo questo incredibile action volto a sventare un terribile attentato ai danni della Casa Bianca.
Il protagonista del film è il belloccio e talentuoso Channing Tatum (Magic Mike – Foxcatcher). Insieme a lui troviamo Jamie Foxx (Django – Collateral), Maggie Gyllenhaal (The Dark Knight – Donnie Darko), James Woods (Ogni maledetta domenica), Jason Clarke (Terminator Genisys – Il pianeta delle scimmie) e Richard Jenkins (The Shape of Water).
John Cale (Channing Tatum) è un ex militare che lavora per la polizia assegnata alla scorta dello speaker della Casa Bianca. Vista la sua determinazione e ambizione, desidera più di ogni altra cosa entrare nei servizi segreti come scorta del presidente degli Stati Uniti. Tramite un’amica, John riesce ad ottenere sia un colloquio con la viceresponsabile dei servizi segreti che due Pass per la Casa Bianca, dove porterà la figlia: fanatica di tutto ciò che riguarda la White House. Il colloquio per John, però, non va come sperato. Infatti, viene definito inconcludente e insubordinato. Per non deludere la figlia, decide di fare con lei il tour guidato della Casa Bianca ma una squadra d’assalto specializzata irrompe nel complesso presidenziale armata fino ai denti. Sarà compito di John mostrare le sue capacità per sventare questa terribile minaccia.
Per molti può essere considerato il classico film sul “salvataggio” della Casa Bianca, ma Sotto Assedio concentra azione, ironia e suspense in una miscela eccellente. Grazie al suo incalzante ritmo, il film non annoia e scorre via in maniera lineare senza lasciare tracce. Botte da orbi e grandi esplosioni. Se cercate questi due ingredienti, avete trovato il film che fa per voi.