THE GREY

[redirect_to_post_button button_class=”button1″ text=”L’hai già visto? Clicca qui” redirect_to=”random” params=”post_type=page|include=42,126,163,172,213,416,426,624,1684,1736,1752,1775″]

«Ancora una volta nella mischia… 

Nell’ultima vera battaglia che affronterò. 

Vivi e muori in questo giorno… 

Vivi e muori in questo giorno…» 

The Grey è un film del 2012 diretto dallo statunitense Joe Carnahan. Famoso per aver diretto anche Boss Level ed essere stato lo sceneggiatore di Bad Boys for Life, il regista californiano realizza questa adrenalinica avventura basata sulla lotta per la sopravvivenza tra la natura ostile dell’Alaska. 

Il protagonista del film è il grande Liam Neeson (Schindler’s ListTaken), che ritrova il regista Joe Carnahan dopo aver collaborato insieme a The A-Team. Insieme a lui troviamo un cast equilibrato ma estremamente performante tra cui Frank Grillo (Boss Level), Dermot Mulroney (Zodiac), Dallas Roberts (Glass Onion: A Knives Out Mystery), Joe Anderson (Hercules), Nonso Anozie (Ender’s Game) e Anne Openshaw. 

John Ottway (Liam Neeson) è uno spietato assassino stipendiato da una grossa azienda petrolifera che protegge i lavoratori di uno dei siti più remoti dell’Alaska dagli attacchi dei lupi. Per John la vita comincia ad essere molto malinconica e ultimamente inizia a trovarsi sul punto di porre la parola fine, ma qualcosa lo tiene a bada. Durante il viaggio di ritorno verso Anchorage, l’aereo subisce un grave guasto e precipita schiantandosi al suolo. John e i suoi colleghi reduci dall’incidente si troveranno in mezzo al nulla e dovranno riuscire a sopravvivere contro le rigidissime condizioni di freddo e trovandosi ad affrontare temibili lupi. 

Il successo di The Grey è dato sicuramente dalla magistrale interpretazione del suo protagonista, Liam Neeson, che come sempre ci riserva una delle sue più grandi interpretazioni. Grande merito va dato anche al compositore della musica Marc Streitenfeld che realizza un’affascinante colonna sonora, scandendo magnificamente il ritmo del film. Il fatto di aver girato il film nelle reali condizioni di freddo, e non in qualche paradiso esotico, lo rende impeccabile ed estremamente veritiero. Insomma, The Grey è un’avventura mozzafiato con le giuste dosi di azione e thriller che rendono il film molto coinvolgente.